Accelerator and Life Stages

Per creare buoni business è necessario capire quando applicare un’idea geniale, e quali sono le persone chiave che ti aiuteranno a farlo.

Acceleratori

Dipende moltissimo dalla qualità delle persone che ci sono dentro e da quanto sono coinvolte. Se tra quelli che ci lavorano non ci sono smart angel, buoni mentor e (ex) startupper che in passato abbiano fatto esperienze simili a quelle che si dovrà affrontare nel proprio percorso, allora quell’acceleratore sarà una perdita di tempo.

Gli stadi di vita di una startup

Il rischio nelle startup è pericolosamente alto e decresce in modo esponenziale con l’avanzare dei round di investimento.

Spiegami in un minuto che problema risolvi, quanto è grosso il mercato e perché tu e il tuo team siete uniquely positioned per risolverlo.


Questo articolo utilizza citazioni tratte dal libro “Startup Zero.0: Imparare dai fallimenti per creare successi. Dalla Silicon Valley all’italia” di Federico Pistono, editore Hoepli (13 ottobre 2017). Tali citazioni sono state rielaborate e adattate ai fini di argomentare sulle tematiche trattate nel libro rispettando la Legge sul Diritto d’Autore (la legge n. 633 del 1941) così da non rendere inutile la lettura del brano originale, anzi invogliando il lettore a tale lettura.