Benvenut* nel mio blog! Mi piace leggere ma ho un problema, sono smemorata.
Citando Jorge Luis Borges quando dice “Il libro è un’altra cosa: il libro è un’estensione della memoria e dell’immaginazione”, lo scopo di questo spazio nel web è quello di fare da estensione alla mia di memoria e alla mia conoscenza. Buona lettura!

Spesso per prendere buone decisioni che riguardano il futuro è opportuno considerarne l’incertezza più che la certezza.


Team, business model and founding

L’unica cosa che importa in una startup è la crescita, e l’unica cosa su cui serve discutere inizialmente è cosa si vuole ottimizzare.


Opus

L’eccellenza, che sia relativa o assoluta, la si raggiunge, in qualsiasi settore, a patto di saper sé stessi, non perché si viene costretti dall’esterno.


Outcome

L’outcome rappresenta un cambiamento misurabile nel comportamento delle persone, che porta a risultati di business. L’output, invece, è l’insieme delle azioni e degli artefatti che generano un outcome.


Bullshit, mentors and ingredients

Il mondo si divide in due tipi di persone, chi è “full of bullshit” e chi è “zero-bullshit”. La gente “full of bullshit” è quella che parla tanto, ma non conclude nulla. Sono quelle persone che illudono se stesse e gli altri, spesso credendo alla storia che raccontano, quelle che si lamentano sempre, ma non propongono alcuna soluzione.